“Il primo test stagionale crea molta attesa per verificare lo stato del lavoro svolto in estate”. Parole e pensiero di Mattia Armellini, secondo nel test sprint in classico, che si è svolto giovedì a Livigno. Quest’anno Armellini come dichiarato, è stato “full focus” circa la parte legata ai recuperi.
Il fatto che si sia trasferito in Val di Fiemme per essere più vicino alla caserma, la dice lunga sulla sua volontà di giocarsi al meglio tutte le sue carte in vista di questa ormai imminente stagione agonistica per lui quella cruciale de “o la va o la spacca”.
Con l’atleta valtellinese di Sondalo, ci siamo addentrati nei particolari del significato pratico sportivo del termine “recupero” il quale include anche la limitazione dell’uso del cellulare. Armellini che vede nella sprint in tecnica libera della prima Fis di Santa Caterina Valfurva del 2 e 3 dicembre, il trampolino di lancio verso la Coppa Europa viatico per il ritorno in Coppa del mondo.
VIDEO, Sci di fondo – Mattia Armellini: “Questa stagione sarà quella decisiva: o entro in nazionale o lascio”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La gastroenterite colpisce Chappaz: il francese posticipa l’arrivo per le Olimpiadi
La gastroenterite continua a mietere vittime e l’ultimo a essere coinvolto è stato il francese Jules Chappaz. Lo
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo cambia stanza a Predazzo: “Mancava la connessione a internet. Sono pronto a pagare per risolvere il problema”
Johannes Høsflot Klæbo non ha gradito molto il villaggio olimpico di Predazzo, soprattutto a causa di un problema
Sci di fondo – Marit Bjørgen salta le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: una malattia in famiglia cambia i piani della norvegese
Marit Bjørgen non potrà seguire da vicino le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. L’allenatrice della

