Sulla pista generata grazie alla tecnica snowfarming di Obertilliach (Austria) si è svolta una sprint di biathlon nell’ambito delle selezioni svizzera e austriaca.
La vittoria di giornata, in questa gara che ha unito i migliori svizzeri, austriaci e sloveni, va a Simon Eder (9/10), vincitore con 12"7 di vantaggio su Felix Leitner (9/10) e 29"6 su Niklas Hartweg (9/10). Lontano, nonostante un solo bersaglio mancato Jakov Fak, in settima posizione.
Per quanto riguarda le donne, è stata Lena Haecki-Gross (9/10) a vincere con un margine di 37"9 su Anamarija Lampic (8/10) e 1’02" su Aita Gasparin (7/10). Lisa Theresa Hauser (8/10) è arrivata appena fuori dal podio mentre Anna Gandler (9/10) è giunta settima. L’ex combinata e saltatrice con gli sci americana Tara Geraghty-Moats (5/10), infine, si classifica ventesima dopo aver mancato, comprensibilmente, cinque bersagli.
Biathlon – Lena Haecki e Simon Eder vincono le sprint di selezione di Austria e Svizzera a Obertilliach. Lampic seconda e Hauser quarta, molto fallosa Geraghty-Moats

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Morte Dahlmeier, una squadra sarebbe in viaggio per il recupero della salma
A diverse settimane dal fatale incidente sul Karakorum che è costato la vita a Laura Dahlmeier, sembrerebbe esserci
Biathlon – Birgit Schölzhorn: “Non penso alle Olimpiadi, il mio obiettivo è migliorare ancora e intanto confermarmi in IBU Cup”.
Ha vinto a sorpresa la sprint dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, mettendosi alle spalle l’amica Hannah
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (16-21 settembre)
L’Italia sarà la grande protagonista della settimana, prima con la tappa della Coppa del Mondo di skiroll a