La stagione agonistica di William Poromaa non è iniziata proprio come avrebbe voluto. Il bronzo ai Mondiali nella 50 chilometri di Planica è caduto durante la qualificazione della sprint di Gällivare, che apre la stagione del fondo in Svezia. Veramente una brutta caduta, lo svedese ha infilato lo sci nelle reti di protezione, finendo con il compiere una pericolosissima spigolata. Per fortuna non ci sono state ripercussioni sulle ginocchia, ma solo un parecchio dolore alla schiena.
Il classe 2000 è caduto nelle reti di protezione in una curva e ha perso gli sci. "Ho spinto in avanti velocemente e mi sono sbilanciato all’indietro", dice Poromaa. Poco dopo essere caduto di schiena, Poromaa è riuscito ad alzarsi in piedi e un attimo dopo è stato intervistato. "Sto bene ma vedremo, ho spinto in avanti e mi sono trovato sbilanciato all’indietro, difficile dire se gareggerò ancora questo weekend. Ma ha fatto male", dice William Poromaa e dice che vedrà immediatamente un fisioterapista. Al momento non è quindi chiaro se ci sarà ancora competizione per il 22enne durante il fine settimana a Gällivare. Apprendiamo ciò da SVT.
Sci di fondo – William Poromaa dopo la bruttissima caduta a Gällivare: “E’ stato doloroso, vedrò un fisioterapista”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anne De Besche, dalla Norvegia alla Danimarca sognando le Olimpiadi a fianco dei fratelli Slettemark
Il fascino delle Olimpiadi richiama a sé le attenzioni di centinaia di migliaia di atleti di tutto il mondo, pronti
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida