Continuano le disavventure per la squadra austriaca di salto. Dopo che ieri Eva Pinkelnig ha annunciato sui suoi social di dover mancare l’avvio della Coppa del Mondo femminile di salto prevista per il primo weekend di dicembre a Lillehammer, oggi la Federazione austriaca di sci ha fornito informazioni, purtroppo non buone, su Maximilian Steiner.
La federazione ha reso noto questo venerdì mattina che il 27enne ha riportato una lesione del legamento crociato del ginocchio durante l’allenamento di giovedì al Bergisel di Innsbruck. Il saltatore dell’Alta Austria, che fa parte della seconda squadra di allenamento sotto la supervisione di Florian Liegl, è caduto mentre cercava di completare un volo di 137 metri.
Una caduta molto seria in cui l’austriaco ha riportato la rottura del legamento crociato, danni al menisco e ai legamenti collaterali del ginocchio sinistro. Già nella giornata di ieri il saltatore è stato operato in una clinica in Tirolo. La riabilitazione richiederà diversi mesi, il che ovviamente significa dire addio alla stagione invernale. Quest’estate Steiner ha conquistato il terzo posto nella classifica generale della Summer Continental Cup, salendo due volte sul podio.
Salto con gli sci – Brutta caduta per Maximilian Steiner: lesione del crociato e stagione finita
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Niente test di genere ai Mondiali 2027: “Vanno definiti alcuni aspetti prima di presentarli”
Niente test di genere in occasione dei Mondiali di sci nordico in programma il prossimo febbraio a Falun (Svezia).
Salto con gli sci – Al via i lavori per l’illuminazione a Innsbruck per la prima gara femminile della sua storia
Sono ufficialmente iniziati il 22 settembre i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione del
Salto con gli sci – Quattro azzurre in gara questo weekend nell’Intercontinental Cup di Hinterzarten
La squadra femminile italiana di salto con gli sci sarà impegnata nel fine settimana a Hinterzarten, in Germania,

