Maria Gismondi convince a Livigno con due secondi tempi nei test sprint in classico e individuale a skating andati in scena giovedì e venerdì a Livigno. E’ soddisfatta la 19enne poliziotta cresciuta nel Winter Sport Subiaco e poi trasferitasi a 14 anni prima in Friuli Tarvisio dove ha frequentato il Liceo Bachmann ed ora in Val di Fiemme a Moena sede della caserma delle Fiamme Oro.
Archiviati i malanni fisici con una mononucleosi che l’ha messa K.O. durante la seconda parte della stagione scorsa, Maria ai nostri microfoni ha confidato quanto lo skiroll le serva per darle una base adeguata per la stagione sugli sci.
L’auspicio per la sua prossima annata agonistica caratterizzata dai mondiali junior e under 23 a Planica? “Stare alla larga dai malanni, sarebbe già un gran punto a favore. Poi io ce la metterò tutta per fare del mio meglio”.
Sci di Fondo, VIDEO – Maria Gismondi: “A Livigno due belle prestazioni sia in classico che a skating”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa Italia Rode: sprint e gare individuali a Falcade, in palio i titoli tricolori giovanili
Questo weekend, sabato 17 e domenica 18 gennaio, Falcade diventa la capitale del fondo italiano, ospitando la 6^
Sci di fondo – Inconveniente per Klaebo in vista delle Olimpiadi: la fisioterapista si fa male e non può raggiungere l’Europa
Piccolo inconveniente per Johannes Høsflot Klæbo che, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Errore nei controlli antidoping, scoperta con un anno di ritardo la positività alla cocaina per Kaarel Kasper Kõrge
A distanza di oltre un anno dal controllo, Kaarel Kasper Kõrge è risultato positivo all’antidoping.

