E’ stata definita dal direttore tecnico azzurro Fabio Meraldi la formazione che prenderà parte sabato 25 e domenica 26 novembre alle competizioni d’apertura della stagione di Coppa del mondo di sci alpinismo sulle nevi di Val Thorens, in Francia. Occhi puntati sulla vice campionessa della Sfera di Cristallo Giulia Murada, che inizierà il suo "attacco" allo step successivo in una nuova stagione che si aprirà appunto questo sabato, giornata in cui si disputerà l’unica prova individuale del weekend.
Gli azzurri impegnati in Francia saranno: Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Mara Martini, Katia Mascherona, Lisa Moraschini, Giulia Murada, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Giovanni Rossi, Rocco Baldini, Luca Tomasini e Nicolò Canclini.
Il programma prevede al primo giorno una sprint con inizio della fase finale ore 11.00, mentre il giorno successivo toccherà alla staffetta mista. Ricordiamo che, entrambe le specialità saranno inserite per la prima volta nella storia nel programma olimpico di Milano-Cortina 2026.
Sci alpinismo – Ecco i convocati azzurri per la prima tappa di Coppa del Mondo a Val Thorens, attesa per Giulia Murada

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai