L’attesa è finita e l’Italia del biathlon si prepara a riaccogliere Lukas Hofer, pronto a prendere parte alle gare che questo weekend apriranno la Coppa del Mondo a Östersund in Svezia. L’azzurro, nella scorsa stagione, ha dovuto far fronte a vari problemi fisici, che ne hanno condizionato pesantemente la condizione, costringendolo a saltare quasi tutti gli impegni in calendario, fatta eccezione per la sprint di Ibu Cup a Obertilliach e la tappa di Coppa del Mondo di Oberhof. Dopo essere ripartito con un’ottima prestazione nella sprint dei test della Val Martello disputata la scorsa settimana, ora è tempo di tornare a competere in Coppa.
Filtra entusiasmo dalle parole rilasciate dal Carabiniere altoatesino ai canali ufficiali della FISI: “Mi sento bene – spiega da Östersund – siamo riusciti a mettere a posto i problemi che ho avuto in tutti questi mesi, sembra che gli accorgimenti trovati stiano funzionando. Non ho obiettivi precisi, voglio solamente tornare a gareggiare con serenità, pensando solamente a divertirmi. Se tutto funziona sono tranquillo e le prestazioni arrivano. Ogni gara che riesco a fare sono più che contento, non vedo l’ora di ripartire. Ormai sono un veterano, è vero, voglio contribuire a far crescere i nostri compagni e mettermi al servizio della squadra”.
Biathlon – Hofer scalpita al via della CdM: “Siamo riusciti a sistemare i problemi di questi mesi, non vedo l’ora di ripartire”

Ti potrebbe interessare
Settimo sigillo stagionale per Akito Watabe a Schonach
Il nipponico ha archiviato l’ennesimo successo in un inverno che lo ha visto come assoluto protagonista. Sul podio
Biathlon – Anterselva: Christiansen si impone di forza nella Mass Start, con podio tutto norvegese. Hofer e Bionaz 20° e 21°.
Vetle Sjastad Christiansen vince la Partenza in Linea di Anterselva. Con lui sul podio i connazionali Johannes
Biathlon – L’ultimo ballo dei fratelli Boe in Coppa del Mondo: “È stato un lungo viaggio. Bellissimo ricevere tutto questo affetto”
Nel fine settimana di Coppa del Mondo a Oslo Holmenkollen si è chiusa un’era per quanto riguarda il biathlon