Ormai ci siamo. Si respira adrenalina da gara anche tra il fedele pubblico di Fondo Italia che è già entrato in modalità count-down in vista del via della stagione di Coppa del mondo di sci di fondo e biathlon.
Per ciò che riguarda il debutto del circuito di Coppa Italia Rode e Fiocchi bisognerà attendere sino al week end del 2 e 3 dicembre in quel di Santa Caterina Valfurva per lo sci di fondo e quello successivo in Val Martello per il biathlon.
Nel frattempo a Livigno si sta ultimando il raduno in quota da parte della Nazionale Juniores al fianco in maniera congiunta a quella AIN, incominciato lunedì 13 novembre: 10 giorni di allenamenti e test che si sono svolti in maniera proficua, dove dagli atleti agli allenatori il bilancio è stato positivo.
In pista abbiamo incontrato anche Tommaso Tamburro, tecnico del gruppo di Interesse Nazionale e coordinatore dello sci di fondo nelle zone del centro-sud Italia, il quale con la sua rinomata disponibilità si è prestato al microfono di Katja Colturi. Lontani dallo stress tipico delle gare, ne abbiamo approfittato per conoscere più da vicino la realtà attuale del movimento dei club e comitati del suo Centro Italia, società da sempre presenti anche durante il periodo estivo sulle rotelle degli skiroll. Tornando alla neve Tamburro ha parlato di calendario gare e dell’apprezzamento espresso dall’ambiente nei confronti della sprint nordica.
Sci di Fondo, VIDEO – Tommaso Tamburro: “Nel test di Livigno è stata promossa a pieni voti il format della sprint nordica”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,

