La stagione di Jarl Magnus Riiber è cominciata subito con una tegola importante. Nel PCR di Ruka, infatti, il norvegese si è procurato una lussazione alla spalla, un’articolazione che lo affligge da diverso tempo, al punto che giovedì l’ha rimessa "a posto" da solo, memore degli infortuni precedenti. Chiaramente questa situazione precaria non può durare, e non è il massimo saltare dal trampolino sapendo che in sede di atterraggio potrà esserci una ricaduta.
Riiber vuole essere a posto fisicamente ma anche mentalmente, e dunque sta prendendo in considerazione l’idea di operarsi alla spalla infortunata a metà stagione: «In questo momento potevo solo rischiare e sperare che la spalla resistesse. Però quando le cose vanno così male, il problema persisterà per tutta la stagione. Per me si tratta semplicemente di tenerlo sotto controllo ogni giorno», queste le sue parole a NRK. «Penso che dovremmo iniziare a fissare una data per l’intervento chirurgico dopo la stagione, o forse anche a metà anno se le cose sembrano assolutamente critiche».
Ieri il fuoriclasse è arrivato secondo nell’esordio stagionale in Coppa del Mondo, oggi invece ha aperto nel migliore dei modi, vincendo la prova di salto.
Combinata Nordica – Riiber, possibile operazione alla spalla già a metà stagione

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Minja Korhonen eletta miglior giovane atleta europea dell’anno
A Bucarest, in Romania, nei giorni scorsi si è tenuto l’annuale Congresso dei Comitati Olimpici
Combinata Nordica – Slamik migliore nel PCR fiemmese, settima Annika Sieff
Il primo storico atto della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica in Val di Fiemme si apre nel segno
Combinata nordica – Mondiali Trondheim, Buzzi a Fondo Italia: “La più bella Compact che ho fatto in stagione”
Nella bella prova dell’Italia nell’Individual Compact dei Mondiali di Trondheim trova spazio anche un