Lanciata da Emilien Jacquelin a 55 secondi dal comando, Justine Braisaz ha messo a segno un 10 su 10 clamoroso, considerando che rientrava quest’oggi dopo la pausa per la maternità che l’ha tenuta fuori tutta la passata stagione. Quello di oggi, si apprende da NordicMag, è il suo primo zero in carriera in una staffetta di Coppa del Mondo. Uno zero fondamentale perché ha permesso alla Francia di imporsi nella staffetta mista inaugurale della Coppa del Mondo 2023-24. "Ha fatto un lavoro straordinario", ha detto Quentin Fillon-Maillet. L’Equipe francese è giunto al traguardo davanti a Norvegia e Italia, e non ci sono dubbi se si tratta di indicare l’MVP della gara.
"Penso che sia una delle gare più complete della mia carriera", ha detto sicura di se l’oro olimpico della mass di Pechino 2022 senza molta esitazione. "Non parlerei di facilità, ma è stata una gara nella quale mi sono sentito in pieno possesso dei miei mezzi dall’inizio alla fine. C’era un po’ di eccitazione prima della gara, ma mi sentivo più tranquillo del solito". Avversaria durante la sua staffetta di Marketa Davidova, Dorothea Wierer e Karoline Knotten, Braisaz è riuscita a dominarle sugli sci, lanciando la Francia sulla strada del trionfo. "Durante le riprese, l’idea era quella di esprimere tutto il mio potenziale e di divertirmi il più possibile durante l’allenamento", ha aggiunto. Una Justine così, fa paura in vista della gara di domani, ma soprattutto in vista dei Mondiali e della lotta alla Sfera di Cristallo.
Biathlon – Una super Justine Braisaz alla prima gara dopo lo stop per maternità: “Una delle gare più complete della mia carriera”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia, quattro atlete già qualificate per l’apertura di Coppa del Mondo di Kontiolahti
Dopo aver definito, secondo i criteri di selezione pubblicati nelle scorse settimane dalla Federazione norvegese di
Biathlon – Loop One Festival: quattro ucraini per il weekend di Monaco di Baviera
Saranno quattro i biathleti ucraini al via del Loop One Festival, in programma il 17 e 18 ottobre
Biathlon – La nazionale norvegese torna a Lavazè nove mesi dopo la morte di Sivert Bakken
Quasi nove mesi dopo la tragedia, la nazionale norvegese di biathlon è tornata a Passo Lavazè giovedì, laddove

