ÖSTERSUND – Samuela Comola trova una 27esima posizione soddisfacente, su cui pesa l’errore al poligono, giunto subito in apertura di gara, ma che è stata ma bravissima a reagire nonostante tutto e a coprire tutti gli altri bersagli. A Fondo Italia, che l’ha incontrata in Mixed Zone al termine della gara, fa una sintesi della sua prestazione nella prima gara della stagione.
«Sono contenta di come è andata, perché è la prima gara e bisogna entrare ancora in tutto il contesto, specialmente per quanto riguarda il tiro. In effetti ero un po’ titubante e infatti c’ho messo anche tantissimo a sparare, non sono state delle serie decise, ero un po’ sulla difensiva quasi. Poi in pista ho fatto veramente fatica, qui la pista è impegnativa, però la stagione è lunga e ho bisogno di fare qualche gara per entrare bene nel ritmo gara. Iniziare la stagione con una 15 km non è proprio l’ideale.»
Al netto della prestazione odierna, l’atleta del C.S. Esercito può trova buone risposte rispetto a quanto fatto questa estate e che sono di buon auspicio per il prosieguo della stagione: «In generale penso di aver lavorato molto bene, abbiamo seminato e prima o poi raccoglieremo.»
A chiudere, un pensiero per la vittoria di Vittozzi, sua compagna di stanza e carissima amica: «Sono molto felice per Lisa, se lo merita»
Biathlon – Samuela Comola contenta nonostante qualche incertezza: “Ho bisogno di fare qualche gara per entrare nel ritmo gara”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Le squadre azzurre in raduno tra Austria e Germania
Sei uomini e due donne si alleneranno fino al 3 luglio tra Bischofshofen, Ramsau e Berchtesgaden
Biathlon – Strepitosa Lisa! Vittozzi oro nella sprint!
Strepitosa Lisa Vittozzi: il titolo iridato della sprint è suo. Sotto la pioggia di Ruhpolding l’azzurra ha vinto
Fondo – OPA Cup Femminile: Ilaria Debertolis seconda nella sprint in skating
La trentina è stata battuta di un soffio dalla ceca Janatova; decimo posto per Sara Pellegrini