ÖSTERSUND – Rebecca Passler può essere molto soddisfatta per la gara odierna, in cui ha trovato 20esimo posto con un errore solo al tiro. Un inizio migliore non poteva forse averlo la biatleta di Anterselva, che già ieri, intervistata da Fondo Italia al termine della Single Mixed, chiedeva per oggi. L’abbiamo incontrata anche oggi, dopo l’Individuale, per raccontare le sue sensazioni sulla prestazione odierna.
«Diciamo che mi serviva la gara di ieri, per entrare nel mood gara. Quindi oggi per me è stato molto più facile. Sul tiro ho cercato di sparare come al mio solito, ma mi sono impegnata a sparare non troppo velocemente, eseguendo bene colpo per colpo per essere sicura di prendere tutti i bersagli.»
Unico rammarico per l’atleta del C.S. Carabinieri può essere l’unico errore al poligono, visto che la performance in pista è invece sembrata soddisfacente. «Onestamente non mi ricordo cosa è successo, però ho cercato di concentrarmi di nuovo e lavorare colpo su colpo, anche perché avevo ancora l’ultimo giro e mi sentivo bene sugli sci. Infatti sono anche contenta di come mi sono gestita nei giri dall’inizio alla fine, è stato bello gareggiare oggi»
Infine un commento sulla vittoria di Vittozzi, che conferma una prestazione di squadra di altissimo livello dopo quanto visto già nella giornata di ieri: «Sono contenta per Lisa perché alla fine questa è proprio la sua gara, speriamo di andare avanti così»
Biathlon – La soddisfazione di Rebecca Passler: “Contenta di come mi sono gestita dall’inizio alla fine”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Birgit Schölzhorn: “Non penso alle Olimpiadi, il mio obiettivo è migliorare ancora e intanto confermarmi in IBU Cup”.
Ha vinto a sorpresa la sprint dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, mettendosi alle spalle l’amica Hannah
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (16-21 settembre)
L’Italia sarà la grande protagonista della settimana, prima con la tappa della Coppa del Mondo di skiroll a
(VIDEO) Biathlon – Michele Carollo: “Sogno le Olimpiadi del 2030, l’obiettivo più grande per cui lavorare. Ma prima cresciamo un passo alla volta”
La stagione 2025/2026 sarà molto importante per Michele Carollo, che come gli altri atleti nati nel 2005, si