Dopo l’apertura della Coppa del Mondo maschile, avvenuta a Ruka lo scorso weekend, la combinata nordica si trasferisce a Lillehammer, dove al via vi saranno anche le donne, che apriranno così la loro quarta Coppa del Mondo.
Nella località norvegese, sono in programma due Gundersen femminili ed altrettante maschili. Le donne gareggeranno sempre su trampolino HS98 e inseguimento da 5 km (gare in programma venerdì 1 e sabato 2), mentre gli uomini disputeranno due gare da 10 km, saltando però sul piccolo sabato e sul grande, HS140, domenica 3 dicembre.
Per quanto riguarda gli uomini, sono confermati i cinque atleti presenti a Ruka. Saranno quindi in Norvegia: Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas. Due invece le donne che parteciperanno alla tappa di apertura della Coppa del Mondo femminile: Veronica Gianmoena e Daniela Dejori.
Combinata Nordica – I convocati dell’Italia per la tappa di Lillehammer: inizia anche la Coppa del Mondo femminile

Ti potrebbe interessare
Salto – Maren Lundby rischia grosso… giocando a calcio!
Maren Lundby ha trascorso la primavera e l’estate giocando a calcio con il Kolbu/KK nella 4a divisione
Biathlon – La squadra femminile italiana chiude il raduno di Ruhpolding. Inderst: “Lisa Vittozzi è la forza trainante e un modello da seguire”
La squadra femminile italiana di biathlon (con l’aggiunta di Lukas Hofer che si è unito al gruppo)
Sci di fondo – Dopo Odermatt, anche gli azzurri dell’alpino provano gli sci stretti
Pochi giorni fa abbiamo visto Marco Odermatt, dominatore della Coppa del Mondo di sci alpino e vincitore delle