C’è un discreto caos generato dal Covid-19 nella Nazionale svedese di Sci, di ieri la notizia della positività niente meno che di Frida Karlsson e Jonna Sundling, campionessa mondiale e vice campionessa mondiale in carica. Ma i biatleti impegnati nella tappa di casa, per ora fortunatamente restano in salute. "Ho sempre paura di ammalarmi, ma non voglio essere troppo schizzinosa", dice Elvira Öberg prima della staffetta di Coppa del Mondo di mercoledì in casa a Östersund. Anna Magnusson, Linn Persson, Elvira Öberg e Hanna Öberg correranno la staffetta di Coppa del Mondo di oggi (15,20) a Östersund.
Il quartetto è in buona salute prima della competizione, nello stesso momento un’epidemia di covid ha colpito ancora una volta i colleghi della squadra di sci di fondo. Elvira Öberg non crede che i biathleti in realtà facciano qualcosa di speciale per mantenersi in salute. "Probabilmente non c’è molta differenza tra noi", dice. Elvira Öberg dice che spesso ha paura di ammalarsi e che prende molte precauzioni per non contrarre virus di ogni genere. "La scorsa seconda metà della stagione scorsa ero debilitata, ma allo stesso tempo non voglio essere troppo noiosa. Cerco di mantenere le distanze dalle persone e di lavarmi le mani. Se vado a fare la spesa, lo faccio quando c’è poca gente nel negozio" afferma.
Biathlon e Sci di fondo – Casi Covid in Svezia, parla Elvira Öberg: “Se vado a fare la spesa, lo faccio quando c’è poca gente”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’ultimo allenamento ufficiale di Dorothea Wierer: pronta per l’ultima pagina di una storia da favola.
Arriva al poligono presto per l’allenamento ufficiale femminile alla vigilia della mass start olimpica che domani
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Braisaz-Bouchet preferita a Bened per la Mass Start olimpica
Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 20 febbraio, lo staff tecnico francese ha annunciato la decisione riguardo
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Emilien Claude sul suo ruolo da riserva: “Pronto per ogni gara come se dovessi gareggiare”
Il biathleta francese Emilien Claude è intervenuto ai microfoni di Nordic Magazine raccontando il suo ruolo di

