Sta per aprirsi anche la Coppa del Mondo 2023-24 di salto con gli sci femminile, dopo che nel weekend appena passato, si è aperta quella maschile con un super Stefan Kraft.
Eva Pinkelnig, vincitrice della Classifica generale di Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile lo scorso inverno, non parteciperà alla prima tappa della stagione 2023/2024 in programma questo fine settimana a Lillehammer (Norvegia). La veterana austriaca è stata colpita a un ginocchio in allenamento, ha bisogno di riposare e dovrebbe iniziare le ostilità a metà mese di dicembre sul trampolino di Engelberg (Svizzera).
In Norvegia questo weekend l’Austria sarà guidata da Marita Kramer, Chiara Kreuzer, Julia Muehlbacher, Jacqueline Seifriedsberger, Hannah Wiegele e Lisa Eder, al rientro in Coppa del Mondo dopo un grave infortunio.
Salto con gli sci – Eva Pinkelnig alza bandiera bianca per Lillehammer: una botta al ginocchio in allenamento le precluderà la prima tappa stagionale

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Sandro Pertile spiega le novità di regolamento: cartellini, squalifiche e gestione delle tute
Il salto con gli sci, dopo il terremoto catenatosi in seguito ai Mondiali di Trondheim a causa dello scandalo tute
Sci di fondo – Välbe lancia l’allarme: “Bolshunov ha seri problemi alla schiena”
La nazionale russa di sci di fondo prosegue la sua preparazione, che ha visto un nutrito gruppo di atleti approdare
Combinata nordica – Italia, test al CeRiSM per la nazionale maschile. I convocati a Rovereto
L’Italia della combinata nordica prosegue con il programma di avvicinamento alla nuova stagione e lo fa