Nella staffetta odierna le Nazioni favorite sono Norvegia e Francia, con la prima nettamente al di sopra della seconda. Al lancio, per la Nazionale transalpina era previsto l’esordio in staffetta per il fratello di Fabien, Emilien Claude. Ammalato, il biatleta francese dovrà rinunciare, al suo posto in prima frazione ci sarà Eric Perrot, classe 2001. La notizia giunge direttamente dalla Svezia e dai tecnici francesi.
Emilien Claude dovrà quindi rimandare l’esordio in una staffetta maschile di Coppa del Mondo. La Francia trova quindi una maggiore affidabilità al poligono, con di contro una prestazione sugli sci leggermente minore. Vedremo cosa sarà in grado di fare dalle 15,20 "l’Equipe de France", principale avversario della Norvegia di Johannes Boe.
La Germania invece dovrà fare a meno del vincitore della 20 chilometri di domenica, Roman Rees, e di uno degli uomini più precisi di questa prima tappa di Coppa del Mondo, Justus Strelow. Al loro posto ci sranno David Zobel al lancio e Philipp Nawrath in seconda.
Anche la Svezia si presenterà con Oskar Brandt, invece che con Jesper Nelin al lancio.
Biathlon – Cambio nella Francia e nella Germania: fuori Emilien Claude (ammalato) dentro Eric perrot. Niente Rees e Strelow per i tedeschi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – PELLEGRINO! Chicco secondo di un soffio dietro a Chanavat nella sprint di Davos, con Klaebo fuori nei quarti!
Federico Pellegrino, nella settimana in cui è stato nominato portabandiera per l’Italia alle olimpiadi,
Biathlon – La startlist della staffetta maschile di Hochfilzen. Per l’Italia c’è un cambio rispetto ad Oestersund
È stata annunciata la startlist della staffetta 4×7.5 km maschile di Hochfilzen, Austria e valida come seconda
Biathlon – Coppa Italia: i risultati della Short Individual in Val Martello
La short individual ha inaugurato la stagione della Coppa Italia Fiocchi di biathlon a Val Martello: sul tracciato

