Prosegue l’allarme Covid in casa Svezia, scoppiato dopo la positività di William Poromaa, che ha costretto il detentore del bronzo Mondiale nella 50 km a dare forfait dopo il ritiro nella mass start di Ruka. A lui si sono poi aggiunte le positività riscontrate all’interno della squadra femminile, con Linn Svahn, Jonna Sundling e Frida Karlsson, a cui si sono aggiunti anche Johanna Hagström e Emil Persson nelle ultime ore.
L’unica atleta ancora in lizza per un posto nella prossima tappa di Coppa del Mondo a Gällivare era Frida Karlsson, convocata nonostante la positività con la speranza di poter prendere comunque parte all’appuntamento in quanto asintomatica. Ora però, arriva la decisione definitiva: come evidenziato tramite un comunicato stampa dal medico della nazionale Rickard Noberius, il team svedese ha scelto di non schierare Karlsson, che quindi salterà la 10 km di sabato e la staffetta di domenica. Non solo Poromaa, Persson, Svahn, Sundling e Hagström, anche la vincitrice dello scorso Tour de Ski è costretta al forfait in vista di Gällivare.
Sci di fondo – Covid Svezia, decisione presa per Karlsson dopo la positività: salta Gällivare

Ti potrebbe interessare
Mondiali Skiroll – Elia Barp e Aksel Artusi volano in salita: sono oro e argento tra gli Juniores!
Una splendida doppietta per i due azzurri nella mass start di 13 km in salita. La russa Astakhova ha vinto tra le donne.
Kuzmina vince la Sprint di Oslo e balza in vetta alla classifica di Coppa.
Passaggi a vuoto di Makarainen, Dahlmeier e Wierer. Ne approfitta anche Darya Domracheva.
Ad Anterselva viene rimosso il tendone vip, qualche tifoso si spaventa ma era un lavoro già programmato
La rimozione del tendone vip presente alla Südtirol Arena di Anterselva era già stata programmata e non ha nulla a