ÖSTERSUND – È un momento difficile per Hannah Auchentaller che nonostante una buona prestazione al poligono, con un solo errore e uno shooting time abbastanza veloce, nella sprint di oggi ha rischiato quasi di non riuscire a rientrare nelle 60 partecipanti all’inseguimento di domenica. La biathleta di Anterselva aveva già confessato di non sentirsi al meglio al termine della propria frazione in staffetta mercoledì scorso, e oggi a Fondo Italia conferma queste sensazioni non positive.
«Al momento non sono in formissima, spero di rimediare al più presto possibile e anche di trovare una spiegazione per il tutto perché non riesco a spiegarmelo. Già nell’individuale sentivo di non essere me stessa e man mano che i giorni passavano mi sono resa conto di star cadendo in un buco. Magari si sono unite tutta una serie di cose…il freddo, il viaggio…però resta da vedere, magari riusciamo a capire cosa succede e a rimettermi in sesto per le prossime gare»
Nonostante questa difficoltà, però, la carabiniera 22enne è riuscita a dare comunque buoni segnali al tiro, fatto non banale quando le gambe non girano e fisicamente non si ricevono dal proprio corpo le migliori sensazioni.
«Per quanto riguarda il tiro al momento sta andando bene quindi spero di poter continuare così anche per le prossime tappe e di appunto avere un po’ di margine in più sugli sci»
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Non sono in formissima, non riesco a spiegarmelo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Nazionale juniores, la nuova arrivata Vanessa Cagnati: “Contenta di far parte di questo gruppo”
Si conclude il ciclo di interviste agli atleti della nazionale juniores di sci di fondo, con un ultimo focus
Skiroll – Coppa del Mondo, Michele Valerio e una prima volta speciale: “Contentissimo di vincere anche con Becchis”
Lo aveva detto chiaramente a margine della presentazione della nazionale azzurra qualche settimana fa dal palco
Skiroll – Doppietta azzurra a Madona: Valerio batte Becchis nella sprint 200 metri! Primo sigillo in Coppa del Mondo
Tanta Italia in quel di Madona! E’ doppietta azzurra nella sprint 200 metri di Coppa del Mondo, in scena nel