Una seconda serie spettacolare e sorprendente quella che ha tenuto banco a Lillehammer dove si è appena conclusa la prima competizione di salto con gli sci femminile. La Coppa del Mondo 2023-24 si è dunque aperta come si era chiusa la scorsa edizione, con una vittoria giapponese, il successo di Yuki Ito. Alexandria Loutitt si trovava in testa dopo la prima serie e si pensava che potesse amministrare, invece una misura abbastanza debole (88.5 metri) l’ha fatta scivolare in terza posizione alle spalle anche di Josephine Pagnier. Chi si trovava altresì sul podio dopo il primo salto era Eirin Maria Kvandal, norvegese che ha chiuso quarta. Dalla quinta posizione di un’altra norvegese, Anna Odine Stroem cambiano i distacchi. Le prime 4 sono racchiuse in 4.4 punti mentre per trovare la quinta atleta in classifica dobbiamo scendere di 11.1 punti dal 4° posto odierno. Due vincitrici di Coppa del Mondo, Marita Kramer e Katharina "Althaus" Schmid chiudono rispettivamente in sesta e ottava posizione, con Bjoerseth di mezzo in settima.
Annika Sieff ha portato a casa il primo risultato a punti della carriera, qualificandosi e chiudendo con il 27° punteggio finale a 52.2 punti da Ito Yuki.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA
Salto con gli sci – A Lillehammer vince Yuki Ito su ‘regalo’ di Loutitt. Primi punti in Coppa del Mondo per Annika Sieff
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Accordo raggiunto tra DSV e lo Ski Club Partenkirchen: salva la tappa di Garmisch nella Tournée dei Quattro Trampolini
Rientra l’allarme attorno alla storica tappa di Capodanno del Torneo dei Quattro Trampolini di
Salto con gli sci – Tina Erzar si prepara a tornare ad allenarsi dopo i problemi al collo: “Ho imparato ad ascoltarmi di più e a capirmi meglio”
Tina Erzar è stata costretta a guardare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 da casa dopo aver colpito
Salto con gli sci e combinata nordica: Tarvisio si prepara a ospitare una due giorni dedicato al settore giovanile: arrivano l’Alpe Adria e la Coppa Italia
L’estate di Tarvisio è pronta ad accendersi e lo fa con una due giorni interamente dedicata al salto con gli
