Si è appena conclusa gara-2 a Lillehammer per quanto riguarda il primo weekend di Coppa del Mondo di combinata nordica. Quattordicesima vittoria di fila per Gyda Westvold–Hansen, che facilmente archivia il 21° podio e il 19° successo della sua carriera. Se per la prima posizione non si gioca, c’è stata ancora una bella lotta per la seconda posizione, se così si può dire. Ida Marie Hagen partiva con 45" dalla seconda posizione di Mari Leinan Lund, così come ieri. Altresì come nella gara di venerdì 1 dicembre, la prima norvegese citata ha ripreso e staccato tutte le atlete davanti a lei, ad eccezione chiaramente di Gyda. Quarta Kasai Haruka a 1’01", quinta Minja Korhonen a +1’03" e sesta Nathalie Armbruster a +1’09".
Buona prova sugli sci stretti di Daniela Dejori e Veronica Gianmoena. Le azzurre sono riuscite a portare a casa il massimo possibile, ovvero un 14° e un 15° posto, con Dejori che come ieri conclude (seppur di un incollatura) davanti alla compagna di squadra. Le combinatiste italiane si trovano, dopo la prima tappa, nelle prime 14 della classifica generale di Coppa del Mondo.
In Aggiornamento
Combinata nordica – Altra tripletta norvegese, 19 vittorie per Westvold Hansen: Hagen con la moto. Azzurre in top 15

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – La Nazionale tedesca dà spettacolo sulle strade del Tour de France
D’estate, sui tornanti delle strade alpine, è facile imbattersi in atleti delle discipline invernali che, in
Sci di fondo – Borodavko rassicura su Bolshunov: “La schiena non gli ha più dato fastidio”. Ritorno in Italia previsto a settembre
Si è da poche ore concluso il raduno che ha visto il gruppo della nazionale russa di sci di fondo guidato da Yuri
Biathlon – Perrot e l’importanza del gruppo: “Ci ascoltiamo molto e sappiamo come capirci e rispettarci”
La Francia del biathlon si gode la crescita esponenziale di Eric Perrot, sbocciato nelle ultime stagioni di Coppa