Non si placa l’allarme Covid in casa Svezia. Dopo le numerose positività che nello scorso weekend hanno impedito ai vari William Poromaa, Jonna Sundling, Frida Karlsson e Johanna Hagstroem di partecipare alle gare sulle pista di casa a Gällivare, la tempesta non sembra placarsi. Anzi, minaccia seriamente di mettere k.o. una buona parte della squadra svedese anche durante il prossimo weekend di Östersund.
La notizia rilanciata dai media scandinavi è legata alla stella della squadra sprint svedese Jonna Sundling. Per lei, l’inizio di stagione aveva dato buone indicazioni con la vittoria della sprint della Gällivarepremiären e il 2° posto nella prima sprint di Ruka. Poi la positività e lo stop obbligato. Ora, la stessa Sundling ha comunicato attraverso i propri profili social che non riuscirà a prendere parte neanche alla tappa di Östersund. "Purtroppo devo riposarmi ancora un po’ – scrive Jonna Sundling – il mio corpo sta lavorando duro per liberarsi dai malanni. Ovviamente è molto triste non poter partecipare in casa a Östersund questo fine settimana. Ma tornerò presto".
Sci di fondo – Svezia, il Covid non dà respiro: Sundling salta anche Östersund
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia maschile riparte dalle basi: disciplina e sviluppo della resistenza
Dopo il disastro al maschile delle Olimpiadi di Milano Cortina, chiuse senza medaglia, la Svezia riparte senza
Sci nordico – Falun 2027, allarme diritti tv: a sei mesi dal Mondiale nessuna emittente ha ancora chiuso l’accordo in Norvegia e Svezia
A poco più di sei mesi dall’inizio dei Mondiali di sci nordico di Falun 2027, in programma in Svezia dal 24
Sci di fondo – Iivo Niskanen, la famiglia si allarga: in arrivo il terzo figlio per il finlandese
La famiglia di Iivo Niskanen si prepara a un nuovo arrivo: il campione finlandese di sci di fondo e la moglie Saana
