Austria e Germania hanno letteralmente "razziato" la prime gare di stagione 2023-24 di salto con gli sci. Andreas Wellinger è secondo nella Classifica Generale di Coppa del Mondo, staccato di 130 punti dall’irraggiungibile almeno per ora Stefan Kraft. Oltre al campione olimpico, ottimi segnali anche da Pius Paschke, che tanto bene aveva fatto in estate nella Continental Cup e anche da Karl Geiger, che la sua zampata la da sempre.
Durante l’ultima gara di Coppa del Mondo a Lillehammer però, Martin Hamann (41°) era molto indietro rispetto ai suoi compagni di squadra tedeschi, tra i tifosi di conseguenza si vociferava che a Klingenthal potesse essere sostituito da Markus Eisenbichler, assente di lusso dell’inizio di stagione. Tra i nomi del DT Horngacher non figura però nuovamente il nome del tedesco, oro mondiale 2019.
I tedeschi si presenteranno alla competizione con una formazione invariata, e il campione del mondo di Seefeld partirà dalla Continental Cup, dove cercherà di garantire alla sua squadra per un altro periodo di CdM il sesto pettorale di cui la Germania ha tanto bisogno vista la profondità della rosa, come si direbbe nel calcio. A Klingenthal tuttavia, potranno utilizzare il contingente nazionale e schierare comunque sei atleti.
Ecco quindi i convocati per la tappa di Klingenthal per la Germania.
Andreas Wellinger
Karl Geiger
Pius Paschke
Stephan Leyhe
Philipp Raimund
Martin Hamann.
Salto con gli sci – Ancora niente Eisenbichler tra i convocati della Germania per Klingenthal
Ti potrebbe interessare
Sci nordico- Lehmann torna in FIS: lo svizzero nominato segretario generale ad interim
Dopo l’elezione di Alexander Ospelt alla presidenza della Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS)
Salto con gli sci – Il Congresso FIS di Belgrado riduce il numero di gare di Intercontinental Cup femminile e Continental Cup maschile per la stagione 2026/27
Il Congresso FIS andato in scena a Belgrado ha apportato alcune modifiche ai calendari delle gare di salto con gli
Sci nordico – Alexander Ospelt scrive una lunga lettera ai membri della FIS: “La risicata maggioranza ricorda che ogni voto sarà importante per decidere la direzione da prendere”
Alexander Ospelt è pronto a guidare la FIS dopo l’elezione ottenuta al Congresso andato in scena a Belgrado
