Arrivano brutte notizie dall’Austria per la leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Franziska Preuss. La tedesca non sarà infatti al via della sprint che aprirà il weekend della Coppa del Mondo, a causa di un’infezione da coronavirus. A renderlo noto è stata la federazione tedesca con un comunicato apparso sui social, dove sono riportate le dichiarazioni del medico della squadra, il dottor Sebastian Torka: «Franziska è ancora alle prese con gli effetti di un’infezione da coronavirus, che purtroppo si è presentata poco dopo Östersund. Al momento non è abbastanza in forma per gareggiare in Coppa del Mondo a Hochfilzen. Purtroppo, per non mettere a rischio il resto della stagione, non potrà gareggiare a Hochfilzen».
Insomma, oltre alla sprint Preuss salterà ovviamente anche l’inseguimento ed è già chiaro che non prenderà parte nemmeno alla staffetta. Una brutta notizia per un’atleta che sembra non riuscire mai a mettere da parte quella cattiva sorte che l’ha frenata negli ultimi due anni, proprio quando sembrava pronta a spiccare il volo. Finalmente il momento del riscatto sembrava essere arrivato, con un ritorno ai vertici, seppur con due secondi posti da un decimo e tre decimi di distacco. Proprio sulla rampa di lancio, per l’ennesima volta, la tedesca viene bloccata dalla cattiva sorte. Fortunatamente la stagione è ancora lunga.
Al via oggi non ci sarà nemmeno il "padrone di casa" Simon Eder, che avrebbe dovuto prendere parte alla Sprint 10 km con il pettorale numero 97. Il veterano austriaco, a Östersund, ha conquistato due top-5 in staffetta: quinto posto nella Single Mixed Relay con Lisa Hauser e quarta posizione nella 4×7.5 km con David Komatz, Felix Leitner e Patrick Jakob.
Biathlon – Preuss, che sfortuna: il covid ferma la tedesca leader della Coppa del Mondo!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup a Sjusjøen, single mixed relay alla solita Francia. Italia 9ª con Cappellari e Martina Trabucchi
E alla fine vince sempre la Francia. Anche in una gara dove non era mai stata in testa e sembrava destinata ad
Biathlon – Ibu Cup: la Francia vince la staffetta mista di Sjusjøen, sesto posto per l’Italia
La Francia si conferma la nazione da battere anche in IBU Cup e la conferma è arrivata nella staffetta mista che ha
Biathlon – Julia Simon rilancia per il post Olimpiadi: “La mia storia nel biathlon non è ancora finita”
Julia Simon si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 come una delle favorite per le gare di

