Un bellissimo inizio di stagione per il cuneese Davide Ghio che con il 2° posto nella sprint in classico della FESA Cup (la precedente OPA Cup) di Goms conferma l’ottimo stato di forma. L’atleta delle Fiamme Gialle, che già durante lo scorso weekend a Santa Caterina aveva fatto l’en plein vincendo entrambe le gare del weekend (sprint a skating e 10Km TC), si era detto soddisfatto del lavoro estivo svolto. Il piemontese chiude dunque alle spalle dello svizzero Isai Naeff e davanti all’altro elvetico Roman Alder.
Insieme a Ghio alle finali era presente anche l’azzurro Gabriele Matli (Fiamme Gialle) che ha chiuso al 5° posto dietro al tedesco Tom Wagner. Teo Galli (Sportign Livigno) e Gabriele Rigaudo (Fiamme Oro) si fermano ai quarti di finale.
Tra i senior, dominio francese con il quartetto capitanato da Remi Bourdin e seguito da Victor Cullet, Sabin Coupat e Gaspard Rousset che chiude ai piedi del podio.
Nessun italiano ha preso il via.
Per le classifiche completa
Sci di Fondo – Nella sprint in classico della FESA Cup Junior di Goms Davide Ghio è 2° dietro a Isai Naeff

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo si sposa! Proposta romantica alla compagna Pernille Dosvik
Non solo le gesta sportive, Johannes Høsflot Klæbo fa parlare di sé anche con riferimento alla vita privata, che
Sci di fondo – Bolshunov pronto a raggiungere di nuovo l’Italia: a luglio si allenerà sul Monte Bondone per tre settimane
Alexander Bolshunov torna in Italia. Quattro mesi dopo la sua partecipazione alla Moonlight Classics,
Alpe di Siusi Ski & Run 2025: la Moonlight Classic incontra la Mezza Maratona in una combinata speciale
Con la bella stagione e la neve ormai un lontano ricordo, la corsa torna protagonista sull’altipiano più