Appena è tornata a salire di condizione, Lisa Vittozzi ha anche ricominciato a scalare le posizioni di classifica. Nella sprint di Hochfilzen, la sappadina ha concluso al quinto posto, con un altro zero, e un distacco di 24"4 dalla vincitrice, Tandrevold. L’azzurra ha avuto però diverse notizie positive dalla gara odierna, perché si è vista una netta inversione di tendenza rispetto a Östersund, una notevole crescita di condizione, dando l’impressione di migliorare anche nel corso della gara stessa, come si è visto nell’ultimo giro.
Contattata da Fondo Italia dopo la cerimonia floreale, Vittozzi è molto felice della sua prestazione. «Direi che sono in miglioramento – ammette la sappadina del CS Carabinieri – fisicamente mi sento meglio, ho le vie respiratorie molto più aperte. Martedì avevo ancora una leggera bronchite, che ho cercato di curare al meglio in questi giorni e sembra in via di miglioramento. Per questo motivo, la gara di oggi era un po’ un’incognita, perché era da un po’ di giorni che non facevo intensità e non sapevo come avrebbero reagito i polmoni. La gara è andata al di sopra alle aspettative, perché sicuramente non potevo pretendere di avere il miglior tempo sugli sci. Aver chiuso con uno dei migliori tempi è sicuramente positivo, significa che sono in ripresa e sono soddisfatta. Sono contenta del mio tiro, perché sto sparando molto bene e cerco di portarlo fino alla fine».
Alla viglia della pursuit di domani, Vittozzi occupa la quarta posizione della classifica generale con 199 punti, a -24 dalla leader Tandrevold. Non male per chi è già stata costretta a gareggiare portandosi dietro un brutto raffreddore.
Biathlon – Lisa Vittozzi soddisfatta dopo la sprint: “Sono in miglioramento, la gara è andata al di sopra delle aspettative”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dolci novità per Halfvarsson: lo svedese si è sposato a Falun, cerimonia per pochi intimi
Dalla Svezia giungono dolci novità che riguardano la vita privata di Calle Halfvarsson, atleta simbolo del comparto
Biathlon – Dahlmeier, prende la parola la compagna di cordata
Arrivano a meno di 24 ore dall’ufficialità della scomparsa di Laura Dahlmeier, vittima di una frana che
Sci di fondo – Marte Mæhlum Johansen, la “Klæbo mancata” che sogna le Olimpiadi di Los Angeles 2028
Se a livello giovanile in Norvegia ti paragonano a Klæbo, significa che qualche dote sicuramente c’è. La