Nel corso dei quarti di finale della sprint in classico di Oestersund, Marcus Grate è stato vittima di un infortunio: il 26enne è stato visto infatti fermarsi improvvisamente su una salita, e toccarsi la gamba destra. Lo svedese è stato ovviamente costretto a interrompere la sua gara.
Grate è stato naturalmente soccorso dal personale medico e dai tecnici in pista che gli hanno fermato la gamba e successivamente è stato messo su una slitta e portato via per ricevere ulteriori cure.
«Si tratta di uno stiramento» ha spiegato il manager della nazionale Anders Byström ai microfoni di SVT «È sul truck e sta ricevendo cure. Andrà in ospedale per maggiori controlli, ma è visibile uno strappo nella parte posteriore. Al momento non è possibile prevedere quanto tempo ci vorrà»
Sci di fondo – Marcus Grate infortunato ai quarti di finale. Byström: “Non è possibile prevedere quanto tempo ci vorrà”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad