Riprende questo fine settimana la Coppa del Mondo femminile di Salto con gli sci, che farà tappa ad Engelberg (Svizzera). Un contesto di gara completamente di nuovo per le atlete che si preparano a saltare per la prima volta sul Gross Titlis Schanze (HS140) nella storia della competizione femminile.
A questo “debutto” non prenderà parte la vincitrice della Classifica Generale della scorsa stagione, Eva Pinkelnig. L’austriaca, che a fine novembre ha accusato di problemi al ginocchio nel corso di un allenamento: un infortunio che le è costato l’esordio stagionale a Lillehammer. Se inizialmente si stimava un rientro per la seconda tappa, oggi le cose vanno diversamente: pur con progressi nel processo di riabilitazione dopo il risentimento al ginocchio, è escluso un rientro nel corso della tappa elvetico.
Queste le parole dell’allenatore Bernhard Metzler, in un comunicato stampa della Federazione austriaca di Sci (ÖSV): «Siamo molto fiduciosi che Eva Pinkelnig sarà presto di nuovo pronta per l’azione. Stiamo già programmando un corso di allenamento congiunto con lei la prossima settimana e ci aspettiamo che ricominci a gareggiare in Coppa del Mondo dopo Natale.»
Salto con gli sci – Esordio stagionale rimandato per Eva Pinkelnig, assente anche per Engelberg
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Brutta caduta per Annika Sieff in allenamento: rottura dei legamenti crociato e collaterale del ginocchio destro per la trentina
La stagione si interrompe ancora prima di iniziare per Annika Sieff che è caduta bruscamente in allenamento a
Salto con gli sci – Caduta senza gravi conseguenze per Jakub Wolny in allenamento a Planica
Attimi di apprensione durante il ritiro estivo della nazionale polacca di salto con gli sci a Planica. Nel corso di
Salto con gli sci – Primo salto per Bjoerseth dopo il brutto infortunio del 2025
Torna per la prima volta sul trampolino dal febbraio 2025 Thea Minyan Bjorseth. La norvegese, vittima di un
