Gareggiare in una tappa di Coppa del Mondo in casa è una sensazione che non tutti i biathleti possono provare. Alcuni di loro devono accontentarsi della località o della nazione vicina, dove sentirsi un po’ a casa grazie alla breve distanza o alla frequenza di allenamenti.
Era così fino a poco tempo far per gli svizzeri che questo weekend proveranno l’emozione di scendere in pista di fronte al proprio pubblico e per di più in una tappa che anticipa i Mondiali del prossimo anno. Questa gioia non potrà provarla Elisa Gasparin, che si è dovuta chiamare fuori dalle gare di questo weekend a causa di un tampone per il covid che ha dato esito positivo.
"È straziante. Gareggiare in casa era il mio sogno. Sembra che dovrò aspettare i campioni del mondo 2025 a Lenzerheide per realizzarlo. Farò un tifo sfrenato per i miei compagni di squadra" ha commentato su Instagram, dove ha comunicato personalmente la notizia ai suoi tifosi.
Biathlon – Ancora un’altra positività al Covid in Coppa del Mondo: Elisa Gasparin deve rinunciare alla tappa di casa
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Olimpiadi: dopo Wright, gli USA annunciano altri tre nomi per Milano Cortina
Nella serata di domenica, al termine del fine settimana di Le Grand Bornand che ha chiuso il 2025 del biathlon e
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle settimana dal 23 al 28 dicembre
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della splendida vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand Bornand
Tra un mare di bandiere francesi tra il pubblico di Le Grand-Bornand, a svettare al traguardo è stato il tricolore

