Non c’era modo migliore di iniziare il weekend italiano di IBU Junior Cup se non con un podio azzurro. Ci ha pensato Fabiana Carpella, che nella sprint di questo pomeriggio nella cornice splendida di una Val Ridanna sotto la neve, ha ottenuto un solidissimo terzo posto.
Al termine della gara, Fondo Italia ha raggiunto la trentina delle Fiamme Oro per un commento sulla prestazione odierna: senza l’errore in piedi, forse si sarebbe potuto ambire al secondo gradino del podio, ma la classe 2004 non è affatto rammaricata.
«Sono molto contenta soprattutto per il tiro perché finalmente sono riuscita a portare in gara quello che riesco a fare in allenamento. Peccato per l’errore in piedi ma non posso sicuramente lamentarmi, spero di continuare cosi.»
Una prestazione solida al poligono accompagnata da una altrettanto convincente condotta in pista, in particolar modo nell’ultimo giro.
«Anche sugli sci mi sentivo molto bene oggi. Posso dire che su questo tipo di neve essere leggera mi aiuta molto. Dopo i due poligoni sapevo che avrei potuto ottenere un buon risultato quindi ho cercato di fare un bell’ultimo giro e penso di averlo fatto. Ringrazio tutto il team e le Fiamme Oro per l’aiuto che mi danno ogni giorno»
Biathlon – Fabiana Carpella dopo il podio: “Sono riuscita a portare in gara quello che riesco a fare in allenamento”
Ti potrebbe interessare
Biathlon e salto con gli sci – Programma e orari di venerdì 19 febbraio
Il biathlon torna di scena alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e lo fa con la mass start maschile che
Olimpiadi Milano-Cortina – Niente medaglie oggi per l’Italia
Giornata avara di soddisfazioni ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 per l’Italia. La migliore carta da
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lou Jeanmonnot e la passione per lo sci alpinismo: “E’ bellissimo godermelo qui, prima di chiudere la carriera vorrei scalare il Monte Bianco”
Il biathlon non è l’unica passione di Lou Jeanmonnot che, nei giorni di riposo, preferisce godersi il

