Dopo aver mancato la qualificazione alla sprint nella tappa di Hochfilzen, Rebecca Passler ha concluso al 36° posto la prima gara del lungo weekend di Lenzerheide, commettendo due errori nella serie in piedi. Un vero peccato per l’atleta di Anterselva, in quanto ha concluso a 2’33" dalla vincitrice e con un errore in meno avrebbe potuto addirittura terminare vicino alla top venti.
Per questo motivo la 2001 del Centro Sportivo Carabinieri non è molto soddisfatta: «Non sono contenta della gara, a causa di quei due errori in piedi. Peccato. Mi sentivo abbastanza bene sugli sci – ha affermato a Fondo Italia – ma forse nella serie in piedi ero un po’ troppo convinta di prenderli, troppo sicura, così ho sbagliato. Ho fatto ancora l’ultimo giro a tutta».
Passler è partita con un ritmo controllato, preoccupata dalla possibilità di andare in crisi alla fine: «Visto che conoscevo già la pista, sapevo che era tosta e non potevo partire troppo forte, altrimenti l’avrei pagato nell’ultimo giro. Vediamo come va l’inseguimento. Speriamo meglio».
La biatleta di Anterselva spera in una bella pursuit, che potrebbe darle l’opportunità anche di agguantare una clamorosa mass start.
Biathlon – Rebecca Passler: “Non sono contenta; nella serie in piedi ero troppo convinta e ho sbagliato”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Franziska Preuss atleta dell’anno 2025 per la Federazione tedesca
Così come la FISI, che alla vigilia della nuova stagione invernale premia il miglior atleta di quella precedente,
I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
A degna conclusione delle celebrazioni per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è tenuto oggi,
Biathlon – Felix Leitner: problemi fisici dietro al ritiro, ma non mancano critiche alla Federazione Austriaca
A soli 28 anni e a poche settimane dall’inizio della stagione invernale, Felix Leitner ha sorprendentemente
