Dopo le sprint di quest’oggi, si volta pagina a Trondheim, dove in questo weekend la Coppa del Mondo fa tappa e dove si testano le piste che interesseranno i Campionati Mondiali 2025, ed è tempo di gare distance con lo skiathlon 20 km: si comincia con le donne a partire dalle 11.10, mentre gli uomini avranno il via alle 13.15.
Al femminile ci si aspetta tra le favorite Ebba Andersson e Frida Karlsson, che la scorsa stagione a Planica hanno ottenuto rispettivamente l’oro e l’argento iridati nel corso dei Campionati mondiali, senza dimenticare Jessie Diggins che in questo momento della stagione si sta mettendo particolarmente in mostra come testimonia il pettorale giallo e senza sottovalutare Moa Ilar, quarta in classifica generale.
Al maschile naturalmente ci si può aspettare una Norvegia favorita non solo per la pista di casa ma anche per l’andamento della stagione, con rampante Johannes Hosfloet Klaebo che è tornato di nuovo ad imporre "la sua legge" in pista ma senza dimenticare Harald Amundsen ancora in pettorale giallo e Simen Krueger, oro nella scorso edizione dei mondiali.
A difendere i colori dell’Italia in gara troveremo Caterina Ganz e Anna Comarella tra le donne, mentre tra gli uomini saranno al via Francesco De Fabiani, Davide Graz, Elia Barp, Simone Daprà e Paolo Ventura.
Sci di fondo – Trondheim, ecco la startlist per le 20km skiathlon
Photo Credits Newspower
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Moioli completa la sua collezione di medaglie con un gran bronzo!
L’Italia delle regine della neve e del ghiaccio continua a faticare a trovare il suo re. Alle Olimpiadi di
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta femminile: Svezia in pole position
Domani, sulle nevi della Val di Fiemme, il grande racconto dello sci di fondo femminile aggiunge uno dei suoi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, l’orgoglio di Carollo: “Ora so che un giorno salirò sul podio anch’io. Domenica voglio consegnare a Pellegrino il testimone per portarci a medaglia”
È un Martino Carollo molto soddisfatto quello che si presenta in mixed zone dopo una 10 km a skating nella quale è

