A Östersund, Victoria Carl aveva già trovato una prestazione con un punto esclamativo con il terzo posto nella 10km in skating, suo primo podio individuale; oggi però è arrivata, ad una settimana di distanza, la prima vittoria in Coppa del Mondo, stavolta in tecnica classica. 
«Sono molto contenta. Non so cosa dire. Stamattina avevo detto che avrei puntato alla top 10. È un risultato incredibile!» ha detto al 28enne a SVT Sport.
Carl ha fatto vedere una prestazione superiore fin dall’inizio, rimanendo in testa in tutti gli intertempi, nonostante la tecnica classica, sia la sua disciplina più debole.
«Non so cosa dire, è così assurdo.»  ha dichiarato a Sportschau.de «Avevo degli sci fantastici, grazie alla squadra. Non ho iniziato così velocemente, ma quando ho ricevuto i tempi parziali dagli allenatori, mi ha motivato ancora di più»
Questo risultato, arrivato nell’ultima giornata di Coppa del Mondo a Trondheim, porta in dote alla Germania grande motivazione non solo per il resto della stagione ma anche in vista dei Campionati del Mondo che nella prossima stagione si svolgeranno proprio nella località norvegese.
Sci di fondo – Victoria Carl incredula per la prima vittoria in Coppa del Mondo: “Avevo degli sci fantastici”
 
                Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta 
                                            Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 
                                            Sci di fondo – I gruppi Milano Cortina chiudono la preparazione a Davos. Con loro ci sarà anche De Fabiani!
Si chiude a Davos la preparazione dei gruppi Milano Cortina maschile e femminile. Un gruppo composto da nove uomini 
                                            
