A Östersund, Victoria Carl aveva già trovato una prestazione con un punto esclamativo con il terzo posto nella 10km in skating, suo primo podio individuale; oggi però è arrivata, ad una settimana di distanza, la prima vittoria in Coppa del Mondo, stavolta in tecnica classica.
«Sono molto contenta. Non so cosa dire. Stamattina avevo detto che avrei puntato alla top 10. È un risultato incredibile!» ha detto al 28enne a SVT Sport.
Carl ha fatto vedere una prestazione superiore fin dall’inizio, rimanendo in testa in tutti gli intertempi, nonostante la tecnica classica, sia la sua disciplina più debole.
«Non so cosa dire, è così assurdo.» ha dichiarato a Sportschau.de «Avevo degli sci fantastici, grazie alla squadra. Non ho iniziato così velocemente, ma quando ho ricevuto i tempi parziali dagli allenatori, mi ha motivato ancora di più»
Questo risultato, arrivato nell’ultima giornata di Coppa del Mondo a Trondheim, porta in dote alla Germania grande motivazione non solo per il resto della stagione ma anche in vista dei Campionati del Mondo che nella prossima stagione si svolgeranno proprio nella località norvegese.
Sci di fondo – Victoria Carl incredula per la prima vittoria in Coppa del Mondo: “Avevo degli sci fantastici”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elia Barp pensa alla prossima stagione fra novità e obiettivi: “Ho avuto paura di non partecipare alle Olimpiadi dopo l’operazione. Nella team sprint potrei correre con Davide Graz o Martino Carollo”
Elia Barp è ormai uno dei pilastri dello sci di fondo italiano nonostante abbia soltanto ventitré anni. Il giovane
Nordhagen, dallo sci di fondo al ciclismo: il talento norvegese sorprende anche Pogacar
Nel mondo dello sci di fondo il suo nome è rimasto solo in alcuni – seppur prestigiosi – albi
Sci di fondo – Un nuovo preparatore atletico per Klæbo: Pål Trøan Aune prenderà il posto del padre Haakon
Difficile vincere, ancor più difficile confermarsi: lo sa bene Johannes Høsflot Klæbo che di anno in anno migliora
