L’inizio di stagione 2023-24 non ha certo sorriso a Frida Karlsson. La svedese ha preso parte a tre delle prime quattro tappe di Coppa del Mondo (saltando Gällivare) riuscendo a conquistare un solo podio in sette gare. I problemi fisici non l’hanno aiutata: la classe 1999 ha contratto il Coronavirus prima del weekend di Gällivare e anche a Trondheim si vedeva come le gambe fossero pesanti e la condizione molto precaria.
In Svezia, addirittura, non sono certi che Karlsson difenda il titolo nel Tour de Ski, anche perché lei stessa ha dubbi: «Con questo corpo non so nemmeno se riuscirò a fare il Tour de Ski», queste le sue parole riportate da Aftonbladet.
In Norvegia Karlsson ha rinunciato alla 10 km di ieri dopo il 14esimo posto nello skiathlon e l’esclusione dalla finale della Sprint. L’allenatore della nazionale Andreas Domelj ha spiegato come la svedese non se la sentisse di affrontare tre gare impegnative di fila in queste condizioni, e abbia preso la decisione di abbandonare Trondheim per salvare il salvabile in vista di un Tour de Ski che si preannuncia comunque in salita.
Sci di Fondo – Karlsson, avvio choc: ora è in dubbio la partecipazione al Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena