Natale in Italia per cinque campioni dello sci di fondo norvegese, che stanno raggiungendo il Dolomiti Apart & Rooms, a Passo di Lavazè, per svolgere un po’ di allenamento in quota alla vigilia del Tour de Ski.
In Val di Fiemme, a oltre 1800 metri, si alleneranno fino al 28 dicembre quattro uomini e una donna della squadra norvegese: sono Heidi Weng (che potrà trovare Valentina Vuerich, che si occupa dei suoi sci, ndr) e Simon Hegstad Krüger, che con tutto il team femminile si erano allenati nella località fiemmese anche nel corso dell’estate, più Didrik Tønseth, Jan Thomas Jensen e Harald Østberg Amundsen. L’obiettivo è fare quindi un po’ di quota per preparare al meglio il momento clou della stagione, quel Tour de Ski che vedrà questi cinque atleti sicuri protagonisti (per leggere i convocati della Norvegia, clicca qui).
Sulle nevi trentine, quindi, si potranno incontrare anche tanti grandi campioni dello sci di fondo norvegese, oltre alla biatleta Tandrevold. E non è finita qui, perché è in arrivo anche la nazionale svedese di sci di fondo, per una Lavazè che è gettonatissima in questo periodo della stagione, quando si cerca di trovare la miglior condizione in vista della seconda parte della Coppa del Mondo.
Sci di fondo – Natale all’italiana: allenamento in quota in Val di Fiemme per cinque campioni della Norvegia!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Il Nordic Weekend prosegue con una gara di corsa: vittoria per Giannina Piller e Candide Pralong
Prosegue in Svizzera, nella località del Canton Uri di Realp, la sedicesima edizione del Nordic Weekend. Dopo le
Sci di fondo – Rosie Fordham e Phillip Bellingham vincono la Kangaroo Hoppet.
Mentre nell’emisfero Boreale gli atleti si stanno allenando sugli skiroll e utilizzano i tunnel per
Sci di fondo – Hedda Bångman: dall’emozione di entrare nel team di Northug al brutto infortunio.
Un momento di distrazione, una banale caduta in bicicletta ed ecco che Hedda Bångman è costretta a fermarsi e