Il presidente russo Vladimir Putin ha approvato un elenco di istruzioni a seguito di una riunione del Consiglio presidenziale per lo sviluppo dell’attività fisica e dello sport nel suo Paese. Tra queste figura la creazione di centri di allenamento per le squadre Nazionali russe di biathlon, ciclismo e pattinaggio di velocità nella regione di Sverdlovsk. Nuovi sviluppi dunque, per il biathlon russo, in attesa del ritorno dei biatleti nei circuiti dell’IBU.
"Il governo della Federazione Russa, insieme al governo della regione di Sverdlovsk e con la partecipazione di enti statali, società statali, società per azioni a partecipazione statale, garantisce la creazione nella regione di Sverdlovsk di centri di formazione sportiva per la preparazione di squadre della Federazione Russa nel biathlon, nel ciclismo (su pista, ndr) e nel pattinaggio di velocità, prevedendo il finanziamento graduale delle attività pertinenti a livello federale e regionale a partire dal 2025, nonché attirando fonti extra-bilancio per questi scopi”, si legge nel testo dell’ordinanza sul sito web del Cremlino.
Biathlon – Vladimir Putin ha approvato la costruzione di nuovi centri di allenamento nella regione di Sverdlovsk
Foto credits: Manzoni/IBU
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anna Magnusson ad un passo dal ritiro: “C’è qualcosa ancora da poter dare”
Lo scorso anno, Anna Magnusson ha avuto la migliore stagione della sua carriera, riuscendo a indossare il pettorale
Biathlon – Germania, sei atleti hanno già staccato il pass per Kontiolahti: ecco le nuove regole di qualificazione per la Coppa del Mondo in DSV
La preparazione estiva per la stagione di biathlon 2026/27 è ufficialmente iniziata in Germania: dopo
Biathlon – Grande paura sugli sci per Martin Uldal: “Ho battuto la testa e non ricordavo quanto mi fosse successo”
Le vacanze possono diventare un’insidia pericolosa, soprattutto se sei un atleta di alto livello e la
