Creata nel settembre 2023 su iniziativa di numerosi imprenditori dell’Haut-Doubs francese, Esprit Nordic Affaire (ENA) è un’associazione che riunisce numerose imprese delle regioni francesi Doubian e Giura. Insieme, hanno presentato a dicembre un primo assegno dedicato allo sci nordico della Giura, mescolando parole con fatti concreti. "A breve termine, l’obiettivo dell’ENA è quello di poter sostenere i vari Comitati dipartimentali così come il Comitato regionale del massiccio del Giura, aiutandoli a finanziare progetti", ha indicato nelle nostre colonne Stéphane Invernizzi, uno dei dirigenti d’impresa alla base del progetto del business club, al momento della creazione dell’associazione.
Il desiderio dell’ENA è quello di sostenere tutte le discipline nordiche (biathlon, sci di fondo, salto e combinata) ma anche tutte le età (dagli U13 ai senior). Ecco perché, per quest’inverno, tale assegno sarà suddiviso in tre parti uguali per le tre discipline appena elencate. Inoltre, sono stati presentati da Elisabeth Drezet numerosi progetti legati allo sport. "Il nostro desiderio è cercare di ridurre il prezzo pagato dalle famiglie per fare sport", spiega Cédric Dubol. "Sappiamo che nello sci i genitori sono i principali sponsor dei propri figli poiché sono obbligati a mettere dalla propria tasca soldi per acquistare attrezzatura, abbigliamento, una carabina magari o semplicemente pagare l’iscrizione dei propri figli alle strutture".
Bella iniziativa in Francia per ridurre i costi negli Sci club: “Sappiamo che nello sci i genitori sono i principali sponsor dei propri figli”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Victoria Carl pronta al rientro dopo la squalifica: “Voglio tornare più forte di prima”
Manca ormai poco al ritorno alle competizioni di Victoria Carl. La campionessa tedesca, sospesa per 18 mesi dopo la
Sci di fondo – La squadra regionale del Comitato FISI Veneto prosegue la preparazione al Passo Rolle
Prosegue in altura la preparazione del Comitato Regionale FISI Veneto che si ritroverà a Passo Rolle (Trento) per
Biathlon – Caso Zhuravok, interviene la Federazione Ucraina interviene dopo l’appoggio di alcuni atleti all’allenatrice: “Il suo ritorno in Nazionale era impossibile a causa della cittadinanza russa”
La decisione di Yuliya Zhuravok di trasferirsi in Russia per allenare nel biathlon ha scatenato una serie di
