Contingente ridotto per l’Italia nella tappa casalinga di IBU Cup in programma in Val Martello dal 4 al 7 gennaio. La tappa si aprirà giovedì 4 con le short individuale, poi il 5 vi sarà una giornata di pausa, mentre il 6 si svolgeranno le sprint e il 7 si chiuderà con gli inseguimenti.
L’Italia ha deciso di ridurre il suo contingente, con l’obiettivo di tenere coloro che meglio hanno fatto nelle tre tappe nord europee di inizio stagione, mandando gli altri in Coppa Italia Fiocchi, dove a Forni Avoltri si misureranno con gli altri, per poi tornare probabilmente a contingente completo in Val Ridanna (10 – 13 gennaio), per fare delle scelte decise in vista degli Europei di Brezno-Osrblie.
Così a Martello saranno al via per l’Italia soltanto tre donne e quattro uomini, dal momento che al femminile Michela Carrara è tornata in Coppa del Mondo, per sostituire Dorothea Wierer (per l’articolo clicca qui).
Il dt Klaus Höllrigl ha quindi convocato le seguenti donne: Linda Zingerle, Martina Trabucchi e Sara Scattolo. Per quanto riguarda gli uomini, invece, saranno al via questi quattro: Daniele Cappellari, Cedric Christille, David Zingerle e Christoph Pircher.
A seguire gli atleti azzurri vi saranno i tecnici Edoardo Mezzaro, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani.
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup in Val Martello: sette azzurri al via, quattro uomini e tre donne

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Solo due atlete al raduno della Finlandia a Trondheim, la delusione di Joensuu: “È sempre bello potersi allenare in gruppo e vorrei che tutti avessero la stessa mentalità”
Come molte altre Nazionali nelle ultime settimane, anche la Finlandia ha approfittato
Biathlon – La Val Martello è pronta a ospitare i Campionati Italiani: appuntamento sabato e domenica in diretta su Fondo Italia
La primavera è ufficialmente arrivata ma in Val Martello, in Alto Adige, il focus rimane sul biathlon. Questo
Coppa Italia Fiocchi: Vittoria per Nicola Romanin davanti a Plaickner
Tra le donne successo per Rachele Fanesi e sesto posto per la leader Carmen Runggaldier