Erik Valnes è stato il miglior norvegese (almeno al maschile) nell’apertura del Tour de Ski, la Sprint di Dobbiaco. Eppure, è stato anche il più criticato. Il classe 1996 si è infatti dimenticato il transponder prima delle qualificazioni, non dando dunque traccia della sua posizione in pista nei vari intermedi: la negligenza gli è costata 250 franchi svizzeri (circa 270 euro) di multa, e un severo rimbrotto da parte dell’allenatore degli sprinter norvegesi Arild Monsen.
«Per un errore del genere non sei estromesso, ma ti prendi un cartellino giallo. È un’ammonizione dannatamente inutile», questo il suo sfogo a Nettavisen. «Ecco perché chiamiamo le riunioni dei team manager le riunioni dei genitori. Questa è roba da asilo. È colpa sua, è dannatamente triste ricevere un cartellino giallo per una cosa così stupida».
Sci di Fondo – Monsen striglia Valnes: “Dimenticarsi il transponder è roba da asilo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si

