Petter Northug Jr ce l’ha fatta! E’ riuscito a portare ad Hafjell ben 640 sciatori di fondo, e ha così riscritto il record per la "lezione di sci più grande e numerosa della storia". Felicissimo con in mano il certificato di ufficializzazione del record, l’ex fondista norvegese si è detto al settimo cielo, dimostrando ancora una volta che la passione per lo sport che lo ha consacrato nell’olimpo dello sport norvegese e non solo c’è ancora.
A Masertoppen, luogo dove la storia si è compiuta, Petter ha avuto modo di mettere su una "sgambata" con tutti gli amici di una vita. "L’obiettivo era di portare il record in Norvegia, dov’è giusto che stia. E’ stato un modo per iniziare l’anno nel miglior modo possibile: con ambizione!" riferisce la leggenda a Langrenn. Il precedente record apparteneva alla Svizzera, con poco più di 500 partecipanti, ed era stato ottenuto nel 2008.
Non dimentichiamoci che il 2024 sarà comunque un anno di straordinaria importanza per Northug. Il 38enne infatti vedrà sorgere in estate la statua in suo onore, nel suo villaggio natale, nel frattempo però c’è un circuito Ski Classics da onorare per lui e il suo team Janteloppet.
Petter Northug entra nel Guinnes World Record! Ha stabilito il primato per la “Lezione di sci più grande del mondo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La squadra Asiva si prepara ad affrontare quattro giorni di raduno
Dal 20 settembre a Sarre, poi dal 21 al 24 a Bionaz, i giovani valdostani saranno impegnati in raduno
Sci di fondo e biathlon – Lo sport fa famiglia: FIS e IBU celebrano l’International Day of Families
Il 15 maggio segna la Giornata Internazionale della famiglia. E la famiglia non è solo quella di sangue, ma è
Il Trofeo del Barba: la storica gara sabato sull’Alpe di Coe
La notissima gara di sci nordico è arrivata alla sua 51ª edizione; Sabato 18 marzo sarà poi il momento dei