DOBBIACO – Sta ancora cercando la forma migliore Anna Comarella ma del risultato ottenuto oggi nella 10Km in classico si può dire abbastanza soddisfatta, considerando anche la più che positiva prestazione nella prima metà di gara.
"Sono stata fortunata nel mio primo giro perchè ho trovato la Ribom, che era già al suo 2° giro, e mi ha aiutato tantissimo a partire con un buon ritmo" ha affermato l’atleta delle Fiamme Oro in mixed zone a Fondo Italia dopo la gara. "Questo ritmo sostenuto si è però fatto sentire nel secondo giro ma sono molto soddisfatta di oggi. Devo continuare ad abituare il mio corpo ai ritmi alti. Trovare in pista anche atlete forti mi serve tanto per abituare il mio fisico. Mi dispiace un pò aver perso qualcosa negli utlimi chilometi perchè mi sono proprio accorta di avere avuto una fase calante; però ho dato tutto, ci ho provato, ho tenuto alcune atlete e posso essere soddisfatta di oggi".
Occhi puntati alla gara di domani: "Nello skating son un pò più indietro e domani sarà una gara un pò più dura ma siccome è un’inseguimento proverò di attaccarmi a qualcuna del mio gruppetto che va forte a skating e cercherò sicuramente di trovare sempre qualcosa su cui lavorare".
Sci di Fondo – Anna Comarella: “Oggi ho dato tutto e ci ho provato: posso essere soddisfatta”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Graz: “Spero di essere di ispirazione per qualche giovane di Sappada, come i grandi del passato lo sono stati per me”
“Nel 2006 ero un piccolo camoscio, quando Sappada accolse il ritorno vittorioso di Pietro Piller Cottrer e Giorgio
Sci di Fondo – GranFondo Val Casies: campioni olimpici, neve perfetta e grande festa del fondo per la 42ª edizione
Ci siamo! È la settimana della 42.a GranFondoValCasies, uno degli ultimi e più attesi appuntamenti della stagione
Sci di fondo – Frida Karlsson e la foto per Adidas che ha rischiato di costarle l’esclusione da Milano-Cortina 2026: “Prima dei Giochi ha ottenuto una dispensa dal CIO”
Frida Karlsson ha letteralmente dominato le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 nello sci di fondo con due

