La notizia del giorno per quanto riguarda il biathlon è la scelta da parte dell’IBU di rinviare la sprint maschile. Inizialmente prevista per domani – giovedì 4 gennaio – a causa delle temperature miti, unite a pioggia, vento e scarsa visibilità, la gara è stata posticipata a venerdì 5 gennaio alle ore 11:20. A non gradire la situazione è stato Martin Fourcade, storico campione francese del biathlon, che ha espresso attraverso il proprio account X (Twitter) il suo pensiero riguardo alla scelta dell’IBU.
Dura critica da parte dell’ex biatleta, che nella sua carriera ha vinto 8 volte sulle nevi di Oberhof, il quale si dice contrario alla scelta dell’IBU di gareggiare a Oberhof ogni anno in questo periodo. Queste le sue parole: “Quanti anni a distribuire neve artificiale (prodotta in un frigo gigante) su terreno fradicio serviranno all’IBU per concentrarsi sui suoi impegni ambientali? Forse è l’ora di scegliere un luogo che si adatti alla nostra epoca. #oberhof”.
Biathlon – La rabbia di Martin Fourcade dopo il rinvio: “Oberhof? E’ l’ora di scegliere luoghi adatti alla nostra epoca”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi
Biathlon – L’Ucraina si affida ai giovani, verso le Olimpiadi ad Anterselva e… oltre
Ci sono squadre che – come spesso succede nell’avvicinamento alle stagioni olimpiche – fanno
Biathlon – Il cammino olimpico di Hauser: dalla preparazione con la Svizzera alla partecipazione ai Campionati Italiani Estivi
È stato un percorso non sempre semplice, eppure costellato di soddisfazioni, quello di Lisa Theresa Hauser nel