Condizioni particolari quelle che oggi a Oberhof hanno accolto le sprint maschile e femminile di biathlon. In una cornice caratterizzata dalla presenza di poca neve, a fare la differenza sono state le prestazioni sugli sci, con in particolare Justine Braisaz-Bouchet – leader della Coppa del Mondo – dominante al femminile nella frazione di fondo. Chi invece non ha brillato è sicuramente Ingrid Landmark Tandrevold, biatleta norvegese che prima dell’appuntamento di Oberhof occupava il secondo posto in classifica generale. Per lei, tre errori al secondo poligono e una prestazione poco entusiasmante sugli sci valgono un 17° posto.
Intervenuta ai microfoni di NRK, la norvegese ha parlato delle condizioni della pista in maniera critica, lamentando la presenza di sassi sulla neve. “Ci sono molte rocce sulla pista – precisa Tandrevold – È un peccato rovinare un buon paio di sci su una pista davvero brutta”. Una posizione che fa da eco alle critiche rivolte ieri da Martin Fourcade a proposito delle difficoltà climatiche riscontrate a Oberhof.
Biathlon – Tandrevold dura sulle condizioni della neve di Oberhof: “Un peccato rovinare un paio di sci per una pista così brutta”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo
Combinata nordica – In Val di Fiemme il seminario dei Delegati Tecnici della FIS. Ottesen in visita ai trampolini di Predazzo
Nei giorni scorsi presso le strutture di Predazzo e Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si è tenuto il seminario
Para Biathlon – In Norvegia nasce la collaborazione tra la Federazione e il Team Aker Dæhlie per l’atleta Isabell Valen: “Abbiamo messo l’atleta al centro”
Norges Skiskytterforbund, la Federazione Norvegese di biathlon, ha deciso di lanciare un nuovo progetto sul