La sprint di Oberhof, andata in scena questo pomeriggio, oltre ad evidenziare la straripante forma di Justine Braisaz-Bouchet, ha messo in luce l’ottima prestazione di Franziska Preuss, seconda al traguardo. Intervistata dall’IBU, la tedesca ha raccontato le sue emozioni al termine della gara: “Sono molto contenta della gara oggi, molto soddisfatta. Non mi sentivo molto in forma stamattina, quindi è stata una bella sorpresa. In particolare la Birx Steig (proverbiale salita di Oberhof, ndr): è stato molto divertente gareggiare lì. Il pubblico è stato ottimo, mi bruciavano le gambe ma loro le hanno rese un po’ più leggere. Guardo avanti a domani, proverò ad attaccare la squadra francese e poi vedremo”
Interrogata sulla possibilità di vincere, sfumata con l’arrivo al traguardo di Braisaz Bouchet, Preuss ha poi aggiunto: “Ero molto contenta della mia gara e pensavo di poter vincere, ma poi sono stata tanto nello spogliatoio e quando sono uscita ho visto che Justine era prima con due errori. Ho grande rispetto per lei che ha attaccato per tutta la gara anche con due errori. E’ in grande forma, ma sono motivata a non renderle la gara facile domani”.
L’obiettivo per Preuss rimane quello di centrare la prima vittoria in Coppa del Mondo di questa stagione: "Credo che sto facendo la mia parte. C’è anche bisogno di fortuna ogni tanto e spero di averla presto dalla mia parte. Sarebbe un sogno poter vincere quest’anno, combatterò per questo e spingerò il più possibile".
Biathlon – Preuss guarda all’inseguimento: “Proverò ad attaccare le francesi, non renderò la vita facile a Braisaz”
Credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

