Johanna Hagström questa mattina ha preso regolarmente parte nella mass start in Val di Fiemme, ma è finita subito molto indietro in classifica e dopo poco più di 2,5 chilometri era l’ultima. Non è passato molto tempo prima che la svedese interrompesse la gara e di conseguenza calasse il sipario sul suo Tour de Ski.
«È stata pesante fin dall’inizio. Credo che oggi la mia trachea sia ostruita, pensavo che poter gareggiare tranquillamente in salita e invece avevo il fiatone. Ho tossito molto anche dopo» ha dichiarato a SVT Sport in lacrime «Ho dormito con Moa Ilar la notte scorsa e non pensavo di aver tossito così tanto la notte scorsa, ma quando gliel’ho chiesto, ha detto di sì.»
«Era davvero pesante e non c’era nessuna possibilità per oggi.» ha continuato la 25enne parlando delle sensazioni avute oggi «Penso che sia necessario avere un buon fisico per poter sciare bene. Naturalmente non si vuole interrompere il Tour. Se hai iniziato, vuoi sempre finire, ma ho delle gare davanti a me a cui devo pensare. Devo andare a casa e riposare.»
Hagström ha comunque chiarito che non è preoccupata per le prossime gare di Coppa del Mondo.
Sci di fondo – Johanna Hagström in lacrime abbandona il Tour de Ski: “Non c’era nessuna possibilità oggi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma
Sci Nordico e Biathlon – Programma delle gare della settimana (1-7 settembre)
Si apre una nuova settimana di competizioni estive, con l’Italia ancora al centro dell’interesse degli