È arrivato un ottavo posto per Lisa Vittozzi nell’inseguimento di Oberhof. Ancora una volta la sappadina del CS Carabinieri si è battuta con grinta, nonostante fin da subito si è avuta l’impressione che non fosse al cento per cento della sua condizione. Vittozzi è comunque sempre stata nelle posizioni di vertice, riuscendo anche a crearsi l’opportunità di sparare per il podio, mancando però l’ultimo bersaglio.
A Fondo Italia, l’azzurra ha ammesso di non essere al cento per cento questo weekend: «A inizio settimana non sono stata molto bene e ciò ha condizionato un po’ la mia prestazione, non permettendomi di esprimermi al meglio. Questo weekend ero un po’ debilitata, perciò ho fatto quello che potevo. A Ruhpolding andrà già meglio».
Vittozzi è dispiaciuta per l’errore finale che le ha precluso la possibilità di lottare fino all’ultimo per il podio: «Oggi ero vicina, ma purtroppo ho mancato l’ultimo bersaglio per ambire a qualcosa di più. È pur sempre biathlon! Sono sicura che arriverà il mio momento, ci credo».
Non vi sono dubbi, all’azzurra serve un pizzico di fortuna in più per tornare ad affrontare finalmente delle gare nella miglior condizione e riuscire di conseguenza a esprimersi meglio sia in pista che al poligono.
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Questo weekend non ero al meglio. Peccato l’ultimo errore, ma arriverà il mio momento”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il “gioioso sollievo” di Christiansen: “In ottica olimpica vincere fa tutta la differenza se sei norvegese”
“Un gioioso sollievo”. In questo modo Christiansen ha definito il successo da lui ottenuto nella sprint di Le Grand
Biathlon – Hofer al termine della sprint di Le Grand Bornand: “Dura sugli sci, era importante fare una buona prestazione al tiro”
LE GRAND BORNAND – Una giornata davvero difficile diverse squadre di Coppa del Mondo che hanno dovuto fare i
Biathlon – IBU Cup, buon quinto posto da Bionaz a Lenzerheide. La vittoria ad Aspenes.
Arrivano ulteriori segnali di miglioramento da parte di Didier Bionaz, che questo pomeriggio in IBU Cup a

