Sotto una fitta nevicata e in condizioni non delle migliori, Simone Daprà è finalmente riuscito ad ottenre un buon 26° posto nella 15km in tecnica classica con partenza in linea della penultima tappa del Tour de Ski a Lago di Tesero in Val di Fiemme.
Al termine della gara, in mixed zone, l’atleta delle Fiamme Oro ha mostrato la sua soddisfazione per la gara odierna: "E’ stata una buona gara rispetto a come arrivavao visto che era un periodo che proprio non girava" – ha affermato l’azzurro. "Sono conscio del fatto che oggi il ritmo della gara era letargico per lo più perchè bisogna battere la pista, però sono contento che nell’ultima salita sono riuscito a rilanciare un pò l’azione, stando nel gruppo e guadagnando anche qualche posizione".
Daprà è ben consapevole che in questo Tour de Ski molte sono state le assenze e le defezioni di parecchi atleti, però il buon risultato di oggi è quello che ci voleva per risollevare un pò il morale: "So che mancano diversi atleti, che siamo solo in 57 alla partenza però fa bene al morale e sono contento, anche perchè le prime gare del Tour sono state le mie prestazioni peggiori di quest’anno".
Lo sguardo è però puntato sì alla gara sul Cermis di domani, ma soprattutto alla seconda parte di stagione, dove "Spero di ritrovare quelle buone sensazioni che avevo l’anno scorso da metà stagione in poi".
Sci di Fondo – Simone Daprà: “Il risultato di oggi è quello che ci voleva per risollevare un pò il morale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,

