Dalla Polonia giunge una triste notizia. Nella giornata di ieri è infatti venuto a mancare l’ex saltatore polacco Mateusz Rutkowski, scomparso alla giovane età di 37 anni. A confermare la notizia è la stessa federazione polacca, che attraverso i propri canali ufficiali scrive: “Una triste notizia ci è arrivata: l’ex rappresentante polacco di salto con gli sci, campione del mondo junior 2004 Mateusz Rutkowski, è morto all’età di 37 anni. L’Associazione sciistica polacca porge le condoglianze alla famiglia di Mateusz e ai suoi cari”.
Rutkowski, nei primi anni 2000, era considerato uno dei maggiori talenti del salto con gli sci a livello giovanile. Come ricordato anche nella nota dell’associazione polacca, nel 2004 per lui si ricorda un’importantissima vittoria, che gli permise di laurearsi Campione del Mondo Junior davanti a un predestinato come l’austriaco Thomas Morgestern. Il più alto di una serie di acuti che gli valsero a quei tempi il paragone con la leggenda del salto polacco Adam Malysz, di cui era considerato il possibile successore. Una serie di difficoltà portò tuttavia Rutkowski ad allontanarsi gradualmente dalla disciplina, fino ad abbandonarla definitivamente, lasciando le competizioni da promessa incompiuta. Ora, diversi anni dopo, l’annuncio della sua scomparsa scuote il mondo dello sci. Secondo quanto riportato dal portale polacco sucha24.pl, la causa della morte sarebbe da imputare a un arresto cardiaco improvviso.
Salto con gli sci – Muore a 37 anni l’ex saltatore polacco Mateusz Rutkowski: in patria era considerato l’erede di Adam Malysz

Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Zakopane: Stefan Kraft si impone nella Qualificazione. Bresadola e Insam qualificati.
Stefan Kraft vince la Qualificazione di Zakopane, per la gara individuale che andrà in scena domenica pomeriggio
Biathlon – Vittozzi guida un gruppo di 12 azzurre tra test a Rovereto e raduno a Obertilliach
Tornano a lavorare insieme i due gruppi femminili della nazionale azzurra di biathlon. Dopo aver effettuato test al
Sci di fondo – La Svezia presenta il nuovo “truck”: 20 m² in più per fare la differenza in pista
Con Novembre finalmente arrivato, è tempo per tutti i settori delle diverse discipline invernali di