Nella vittoria della Norvegia a Ruhpolding, c’è spazio anche per Johannes Dale-Skjevdal. Il norvegese – partito in seconda frazione – si è dimostrato una certezza sugli sci, concedendo tuttavia qualcosa nell’ultimo poligono.
Intervistato ai microfoni dell’IBU, il classe ’97 ha confessato: “Ho dovuto chiudere un piccolo gap all’inizio, ma non è stato un grande problema. I primi due giri sono andato in tranquillità quindi all’ultimo giro avevo tante energie e ho dato tutto. Penso che tutto sia andato bene, almeno per quanto riguarda l’ultimo giro”.
A proposito dell’emozione di avere un centrato un posto nella staffetta norvegese, Dale aggiunge: “E’ molto bello riuscire a partecipare alla staffetta, era da tanto tempo che volevo farlo. Non è stato il massimo, perché tre errori non sono benissimo, ma nemmeno malissimo. Mi sono spaventato solo un po’ quando ho dovuto usare tutte e tre le ricariche nel poligono in piedi ma poi sono riuscito a coprire tutti e tre gli errori e sono rimasto soddisfatto. E’ stata una gara nella media per me”.
Biathlon – Dale-Skjevdal dopo la vittoria di Ruhpolding: “Bello riuscire ad avere un posto in staffetta”
Photo Credits - Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet dopo il 7º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi mi sono divertita, peccato per il bersaglio scordato, ma è stata una buona gara”
Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen,

