Manca ormai solo più un giorno al via della tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo a Oberhof. La Svezia, che per questo appuntamento ritrova Ebba Andersson, deve però far fronte a un altro forfait all’interno della squadra selezionata per le gare in terra tedesca. Moa Ilar, infatti, non è al meglio e non potrà partecipare alla tre giorni di Coppa, vedendosi così costretta a rimanere a casa. Lo annuncia la nazionale svedese, che al suo posto chiama Sofia Henriksson, atleta classe ’94 che ha concluso al 27° posto il Tour de Ski.
Per Moa Ilar, 19ª alla fine del Tour de Ski da poco concluso, a pesare è un forte mal di gola, che non le permette di mettersi a disposizione degli allenatori per la sprint di domani, così come per la 20 km di sabato e la staffetta di domenica. In questa stagione, Ilar si è messa in grande evidenza nella tappa di apertura a Ruka, dove ha vinto davanti a Jessie Diggins e Rosie Brennan la mass start in tecnica libera.
Sci di fondo – Svezia, Moa Ilar out per Oberhof: convocata Henriksson

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad