Il 18 gennaio 2024 resterà per sempre un giorno davvero unico nella vita di Danilo Riethmüller. Il ventiquattrenne tedesco, infatti, si è trovato a esordire d’improvviso in Coppa del Mondo, chiamato soltanto in mattinata dal direttore tecnico della nazionale tedesca, per poi chiudere addirittura al settimo posto la short individual di Anterselva, commettendo un solo errore al tiro.
Un esordio più pazzo, il tedesco, vincitore lo scorso weekend della mass start 60 in Val Ridanna, non poteva certo immaginarlo. In mixed zone è stato lui stesso a raccontare a Fondo Italia, questa folle giornata.
«Questa mattina stavo andando ad allenarmi a Ruhpolding. Prima di indossare gli sci per allenarmi, ho ricevuto una telefonata da Felix Bitterling che mi ha comunicato che dovevo recarmi ad Anterselva e che avrei gareggiato, perché Horn non sarebbe partito. Mi ha detto: "Hai la tua occasione, sfruttala". La Polizia Federale mi ha portato fin qui, servizio perfetto. Ora sono qui e ho appena fatto una gara molto bella. Mi sono sentito bene nonostante lo stress che avevo sentito questa mattina in macchina. Sono felice di come ho sparato con un solo errore. È stata una situazione folle, ma adesso sono felice».
Biathlon – Il pazzo esordio di Riethmüller, chiamato ad Anterselva mentre si allenava a Ruhpolding: “È stato folle, ma sono felice”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svizzera svela il quartetto per la staffetta mista olimpica: assente Haecki-Gross
La Svizzera svela le proprie carte in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e lo fa alla vigilia
Biathlon – IBU Cup: Andersson vince la Sprint di Sjusjoen. Bene Carpella: è 9a.
La svedese Sara Andersson si impone di misura nella Sprint femminile di IBU Cup a Sjusjoen, Norvegia, precedendo di
Biathon – La Norvegia presenta il quartetto per la staffetta mista: assente Botn
La Norvegia del biathlon si prepara a inaugurare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e per farlo proverà

